Presentazione

 

Inerba è un progetto che mira a rendere visibile e a valorizzare il meglio della produzione accademica scritta dei nostri studenti di Fileli, al fine di incoraggiarli alla riflessione e alla scrittura critica, campo che, come spesso constatiamo, si rivela loro alquanto ostico.

La “rivista”, che rispetta l’andamento semestrale dei nostri corsi con due numeri all’anno (Febbraio e Ottobre), si propone di accogliere tanto gli elaborati redatti in itinere, come prova di esame, quanto gli estratti più significativi delle prove finali (tesine o tesi magistrali), tra cui includiamo anche valide pagine traduttive, viste le specializzazioni offerte dal nostro Dipartimento. Configurandosi, inoltre, come una sorta di memoria storica della vita accademica dei nostri studenti, la “rivista” non disdegnerà eventuali relazioni (anche accompagnate da foto o video) di eventi importanti che li hanno visti coinvolti.

I docenti interessati a partecipare al progetto, qualsiasi disciplina rappresentino, potranno presentare alla Redazione, alla fine di ogni semestre, i testi che ritengano meritevoli e si procederà alla composizione del nuovo numero.

Auspichiamo una partecipazione numerosa ed entusiasta.

La Redazione