Modalità d’iscrizione

La richiesta di iscrizione alla Società Storica Pisana deve essere effettuata inoltrando, presso la Segreteria della medesima, l’apposito modulo da ritirare presso la sede o da scaricare in allegato, debitamente compilato in ogni sua parte.

Il Consiglio Direttivo, nel corso delle sue periodiche convocazioni, prende in esame le domande pervenute, sottoponendole all’approvazione dei componenti dello stesso.

A seguito dell’unanime accoglienza della domanda, sarà recapitata al nuovo socio una lettera di ammissione, corredata dallo Statuto nonché dalle norme editoriali necessarie per eventuali articoli da pubblicarsi sulla rivista Bollettino Storico Pisano. In aggiunta sarà inviato uno stampato con l’autorizzazione ad inserire i dati che si riterranno opportuni all’interno della suddetta rivista e sul sito web della Società.

Il versamento della quota sociale annuale, attualmente pari a € 40, può essere effettuato nei modi seguenti:

  1. direttamente presso la Segreteria;
  2. tramite versamento su c/c bancario IT32B0503414011000000246182  presso la Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno – Gruppo Banco Popolare, piazza Dante 1, 56126 Pisa

Il regolare pagamento della quota dà diritto alla copia del Bollettino Storico Pisano dell’anno in corso, a ricevere regolari comunicazioni circa l’attività sociale, nonché ad esercitare l’elettorato attivo e passivo, per quel che concerne la nomina degli organi societari.

Nel caso che il pagamento non venga effettuato per tre anni consecutivi decade il diritto all’elettorato; il protrarsi della morosità fino a cinque anni comporta la cancellazione dal novero dei soci, salvo la possibilità di riattivare l’iscrizione, in qualunque momento, pagando la quota per l’anno corrente.

2 thoughts on “Modalità d’iscrizione

  1. A seguito di una conversazione con la prof. Garzella a margine della presentazione del Monetiere di Palazzo Blu (giovedì 28 gennaio u.s.) desidero presentare richiesta di iscrizione alla Società. Non trovando il modulo allegato a questa pagina posso compilarlo direttamente presso la segreteria, durante l’orario di apertura al pubblico (mercoledì 3 febbraio p.v.)?
    Grazie per l’attenzione
    Elena M. Ricci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CAPTCHA

*