Biblioteca

Il patrimonio librario della Società ammonta a circa 6000 volumi e include una collezione considerevole di riviste di Storia Locale, distinte tra attive e cessate; inoltre la nostra biblioteca custodisce i fondi librari Giglioli e Frosini e le carte di Giovanni Battista Picotti, ancora da catalogare. Una recentissima acquisizione è costituita dai volumi donati dalla socia Giuliana Berti.

La Società Storica Pisana ha avuto in deposito la Biblioteca Malkov per oltre dieci anni. Tale raccolta, consistente in 5000 volumi per la maggior parte in lingue slave, donata all’Università degli Studi di Pisa all’inizio degli anni ‘90 dall’ing. David I. Malkov, è tornata in gestione all’Università.

Orario di apertura: tutti i mercoledi dalle  11 alle 13 eccetto le festività nazionali ed accademiche. Su specifica richiesta via mail è possibile fissare un appuntamento. (jenny.delchiocca@cfs.unipi.it).

Consultazione e prestito: aperti

Fotocopie: è prevista la riproduzione parziale (a norma di legge) dei testi conservati presso la nostra biblioteca, compreso l’eventuale invio postale a carico del destinatario. Per informazioni rivolgersi alla responsabile.